Ufficializzato il lancio di iPhone Se 2020. Ecco tutte le informazioni sulla scheda tecnica, le funzionalità e prezzo e uscita del nuovo melafonino economico
A grande sorpresa arriva la presentazione del nuovo iPhone Se 2020. Il nuovo melafonino è stato svelato senza neanche un evento di accompagnamento, nemmeno in streaming: Apple ha deciso infatti di adottare la stessa linea seguita con l’ufficializzazione degli ultimi prodotti puntando al minimalismo e all’essenzialità.
E così, in un sol colpo il nuovo smartphone economico entra in catalogo. Con tutti i dettagli su scheda tecnica, uscita e prezzo per l’Italia.
La scheda tecnica di iPhone Se 2020

È stato sostanzialmente confermato tutto ciò che era stato anticipato nelle settimane scorse. Il chip che muove il dispositivo è l’Apple A13 Bionic visto a bordo degli ultimi iPhone 11 per performance di livello.
La base è invece fornita dallo chassis di iPhone 7 e 8, con le colorazioni bianca, nera e la rossa (Product Red) e la resistenza a polvere e acqua come da grado ip67, che certifica la sopravvivenza fino a 1 metro di profondità per 30 minuti. A livello di design si segnala la presenza di alluminio aerospaziale per la scocca con vetro resistente e lato anteriore completamente nero.
Si ritorna a dimensioni tascabili da 4,7 pollici di diagonale per lo schermo Retina hd con tecnologia True Tone che regola il bilanciamento del bianco secondo la luce ambientale. Non manca la compatibilità con Dolby Vision e Hdr10.
Prezzo e uscita di iPhone Se 2020

Apple non perde tempo e mette subito a disposizione il nuovo iPhone Se 2020. Si potrà preordinare dal 17 aprile per un prezzo di partenza di 499 euro per la versione da 64 gb di memoria interna, che diventano 549 euro per la 128 gb e 669 euro per la 256 gb.