La doppietta Ferrari in Bahrain ha sorpreso tutti, complice lo sfortunato ritiro negli ultimi giri per Max Verstappen e Sergio Perez causato dalla power-unit. Per celebrare tale occasione e avvicinarsi al fan del Cavallino Rampante, la casa italiana ha deciso di rendere disponibile il colore Rosso F1-75 Opaco per l’intera gamma di Ferrari.
Su Twitter, infatti, il produttore di Maranello ha confermato che l’ormai iconico colore della monoposto Formula 1 per la stagione 2022 sarà selezionabile tra le molteplici opzioni disponibili nel Car Configurator di Ferrari. Qualsiasi modello stradale, pertanto, mostrerà nella sezione Paintwork il Rosso F1-75 Opaco per i fan del motorsport, spettatori del successo di Charles Leclerc e del compagno di squadra Carlos Sainz Jr. nella pista mediorientale, il primo 1-2 dal Grand Prix di Singapore del 2019 firmato Sebastian Vettel e Charles Leclerc.
Rispetto al classico Rosso Corso, come noterete immediatamente, si tratta di una tonalità più scura e con finitura satinata anziché lucida. Lo spettacolo è però garantito per qualsiasi vettura firmata Ferrari, dalle più economiche alle più performanti. Non è chiaro, invece, se il Rosso F1-75 Opaco sarà disponibile anche sul crossover Purosangue il cui lancio sul mercato è atteso per fine 2022.